Non stancarti di andare. VIDEO-BOOK!

Una recensione diversa dal solito, la prima di molte, mi auguro. Vi racconto in maniera un po’ imbarazzata e insicura, il lavoro di Teresa Radice e Stefano Turconi. Un’opera romanzata ma fin troppo realistica sull’immigrazione, un racconto lungo su chi parte e chi resta e sulla volontà di continuare ad andare avanti nonostante la vita non sia solo un giro di giostra.

Per quel che riguarda il video, devo assolutamente sciogliermi.  Sono pessima quando si tratta di parlare davanti a ignoti, figuriamoci davanti ad una telecamera mentre la mia gatta mi guarda come a voler dire: “Ma con chi diavolo stai parlando?!”.

Di seguito trovate le splendide foto della graphic novel. Grazie per aver guardato il video e grazie per il like che avete lasciato (a quanto pare questi like sono importanti su youtube anche se non ne capisco il motivo reale, oltre a quello di apprezzamento sempre molto gradito e fondamentale per capire se un contenuto vi è piaciuto o meno).

Mammamia quanto coraggio ho messo nel registrare questa recensione! Non si vedrà, ma il video che vedete è frutto di una decisione che cerco di prendere da sei anni. Sì, sei anni, avete letto bene. E se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque.

Buona visione!

Romina

non stancarti di andare 2

non stancarti di andare 3

non stancarti di andare 4

299

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...